Pubblicato in: Cantanti e Attori

Tutto su Fiammetta Cicogna, la protagonista degli spot Tim

di simonetta 20 luglio 2009
by Marco Tenaglia

by Marco Tenaglia

Nel bene, ma soprattutto nel male, tutti parlano del nuovo spot tormentone della Tim, quello con l’improbabile TBand e della bella Fiammetta. Anche se la serie di pubblicità firmate da Gabriele Muccino (??) per la compagnia telefonica questa volta non convince proprio e stenta a trovare il ritmo (ed il senso), la bionda procace protagonista non passa di certo inosservata. Si chiama Fiammetta Cicogna, ha ventun’anni ed è la rampolla di una ricca famiglia milanese. Pianista, ballerina jazz con la coreografa vip Gillian Bruce, modella e danzatrice chaladek (un particolare tipo di teatro-danza), Fiammetta Cicogna sembra il volto nuovo del prossimo futuro. Studia lettere, è di destra ma è a favore della ricerca sulle staminali e, come ha dichiarato al Corriere della Sera in un’intervista quasi-esclusiva “vorrei una legge sulle unioni civili, sul testamento biologico, invece…”.

Dalle informazioni che girano in rete Fiammetta sarebbe realmente la tastierista del gruppo televisivo TBand (che nella realtà si chiamerebbe “Come suonano i sogni”) insieme a Alan Cappelli Goetz (viene da Amici e dal set di New Moon), Marco Velluti (casting di X Factor) e Luca Palmieri (ha partecipato alla fiction «Anna e i Cinque»). La cover di Con te partirò di Bocelli, colonna sonora degli spot Tim, è la loro prima canzone.

Dietro a tutto il progetto c’è la prezzemolina Caterina Caselli che forse in cerca di una scorciatoia per lanciare questi giovani, belli ma, sinceramente, al primo ascolto, con pochissimo talento musicale, ha pensato di sfruttare il canale televisivo e il passaparola sul web. Non so cosa ne sarà di questa band costruita probabilmente a tavolino, ma posso quasi scommettere che sentiremo ancora parlare di Fiammetta Cicogna.

Su youtube ho anche trovato il suo video appello per cercare i futuri componenti del suo gruppo musicale. Nonostante questo a me sembra veramente tutto fintissimo, costruito e studiato nei minimi dettagli. Staremo a vedere…

3 risposte a “Tutto su Fiammetta Cicogna, la protagonista degli spot Tim”

  1. ilmoralizzatore ha detto:

    Bhe il nome già lo tieni perche non ti bruci?

  2. AndyKannibal ha detto:

    io sborrerei sui piedi di fiammetta cicogna dopo che lei mi ha fatto una bella sega con i piedi

  3. AndyKannibal ha detto:

    fiammetta ti ricoprirei di sbora dalla testa ai piedi ma sopratutto quei piedini ti inculerei giorno e notte e telo infilerei in bocca fino a fartelo arrivare in gola poi ti leccherei i piedi teli annuserei… Farei tutto per te